martedì 5 ottobre 2010

L'Integrazione Energetica e l'Amore


La Newsletter gratuita di Andrea Parimbelli per "arrivare nel profondo di sè" - n.40
__________________________________________________
Invita i tuoi amici ad iscriversi a questa newsletter,
mandando una mail a
aparim10@yahoo.it con oggetto
ISCRIVIMI I.E.
__________________________________________________

Carissima/o,

se dovessi fare un sunto di questi dieci ultimi anni della mia attività, cioè da quando uso ed impiego l’Integrazione Energetica, potrei dire di essere arrivato ad una conclusione ancora più precisa rispetto a quella da cui sono partito.


Mi spiego meglio. Ormai tutti voi che seguite le mie newsletters, avrete ormai capito (anche perché l’ho scritto più e più volte su queste pagine, direi fino alla nausea) che l’origine di ogni nostro disagio (fisico, emotivo e mentale, nonché spirituale) risiede in uno squilibrio nel nostro sistema energetico.

Questo non è un assioma mio, ma è mutuato dalla medicina energetica e annesse discipline di recente formazione. Quello che invece io ho constatato nella mia esperienza, oltre alla fondatezza dell’assioma di partenza, è che la stragrande maggioranza dei nostri disagi è generato da una mancanza d’Amore.


Nel mio procedere quotidiano verso un riequilibrio generale delle persone in tutti i loro aspetti, con le tecniche dell’Integrazione Energetica, si può partire da qualsiasi causa, sintomo, disturbo o avversità che si finisce per approdare alla radice comune: l’insufficienza, la mancanza o la negazione dell’Amore.

Questo avviene non perché lo decida io in partenza, ma indagando in continuazione sulle cause di ogni disagio, prima o poi, come fattore iniziale oppure come base finale, emerge l’annoso argomento della carenza d’Amore
nelle sue varie sfumature.

Sembra singolare che esista un’unica causa ad una moltitudine di disagi, sintomi e malattie, ma ciò che emerge dalla mia decennale esperienza, è che l’Amore non dato, non corrisposto o negato fa star male ed anche ammalare.

Ma il dato più sconvolgente di tutti, e che ha stupito e sconvolto anche me, è che l’Amore che non abbiamo ricevuto o non ci è stato corrisposto dalle figure di riferimento principali, diventa piano piano l’Amore che non daremo e negheremo a noi stessi. Devastante!!!

Ciò significa che se non abbiamo ricevuto amore dagli altri, dentro di noi si genera una sorta di ragionamento del genere: “Se non mi amano, significa che non lo merito (o che non valgo, non ho valore), e allora perché io dovrei amare me stesso?” Spero che vi rendiate conto delle profonde e radicali implicazioni negative di una convinzione di questo genere. E’ un qualcosa che sul nostro sistema energetico può creare una devastazione che può arrivare anche ai massimi livelli.

E sapete qual è la seconda cosa per certi versi ancora più sconvolgente??? Che tutto ciò molto spesso lo nascondiamo molto bene dentro di noi o lo neghiamo a noi stessi. La verità è che il nostro sistema energetico usa questo stratagemma, cioè il nasconderci la verità profonda, per evitarci di soffrire in continuazione.

Quindi, se abbiamo sempre presente dentro di noi un fattore di disturbo forte, una sofferenza continua, tutto il nostro essere ne soffre e la vita diviene a rischio. L’intelligenza della nostra natura interiore rimuove quindi l’attenzione a quella sofferenza, in modo che tutti gli altri aspetti della nostra vita possano continuare a svilupparsi.

Facendo così, il nostro sistema energetico ci cautela da possibili danni irreparabili alla nostra vita, ma una volta che il problema viene depositato nell’inconscio, quella parte di noi non direttamente raggiungibile, pilota tutti i nostri comportamenti in modo silenzioso. Ciò significa che il problema è comunque presente, manifesta comunque i suoi effetti nefasti, ma non essendoci cosciente ci diventa molto difficile risolverlo, anzi imputiamo la causa dei nostri
problemi ad altri motivi (magari esterni).

Ritornando al tema di questa newsletter, possiamo dire che l’insufficienza d’amore, la sua carenza o negazione è la vera miseria dell’umanità attuale, soprattutto della civiltà occidentale.
Vi propongo un esercizio da fare da soli: “prova a chiederti cosa/come potresti fare ad amarti di più”. Poi metti in pratica.
Ricordiamoci che l’amore che ci viene dato dagli altri è direttamente proporzionale all’amore che noi diamo a noi stessi.
Se poi fare questo esercizio non basta, potete fare qualche seduta di Integrazione Energetica per fare una pulizia più completa.

L’Integrazione Energetica ci aiuta a trasformare facilmente tutte le strutture disarmoniche dentro di noi e a raggiungere facilmente quello stato di pace interiore che è il preludio dello sviluppo dell’Amore dentro di noi, ed è come svelare la divinità insita nelle proprie profondità, accedere a quel potenziale inespresso che solo l’Amore può mettere in moto.

Alla prossima.

Un abbraccio

Andrea

_______________________________________________

Nessun commento:

 

Meet Singles Online