sabato 3 aprile 2010

Dio e i barbieri


Un uomo andò dal barbiere per tagliarsi i capelli e radersi la barba. Non appena il barbiere iniziò a lavorare, iniziarono a conversare. Parlarono di tante cose dei più vari argomenti. Quando alla fine arrivarono a parlare di Dio, il barbiere disse: "Io non credo che Dio esista".
"Che stai dicendo?", chiese il cliente.
"Si, dovresti solo andare fuori in strada per capire che Dio non esiste. Dimmi, se Dio esistesse, perchè ci dovrebbe essere così tanta gente ammalata? Perchè ci sarebbero così tanti bambini abbandonati? Se Dio fosse esistito, non ci dovrebbe essere nè sofferenza nè dolore. Non posso immaginare un Dio amoroso che permette tutte queste cose."
Il cliente pensò per un momento, ma non rispose perchè non voleva iniziare una discussione. Il barbiere finì il suo lavoro e il cliente lasciò il negozio.

Non appena lasciò il negozio, vide un uomo nella strada con i capelli lunghi, sporchi e intrecciati e la barba lunga. Aveva un aspetto sporco e trasandato.
Il cliente tornò indietro e entrò nel negozio del barbiere: "Sai cosa dovresti sapere? I barbieri non esistono".
"Come puoi dire questo?" chiese sorpreso il barbiere.
"Io sono qui, e io sono un babiere. E ho appena lavorato per te!".
"No!" esclamò il cliete. I barbieri non esistono perchè se esistessero, non ci sarebbe gente con i capelli lunghi e sporchi e la barba non rasata, come l'uomo qui fuori".
"Ah, ma i barbieri esistono! Quello che accade è che la gente non viene da me." "Esattamente!", affermò il cliente. "Questo è il punto! Dio, anche esiste! Quello che accade è che la gente non va da Lui e non Lo cerca. Questo è il perchè c'è così tanto dolore e sofferenza nel mondo"

Meditate, gente... meditate
Un abbraccio

4 commenti:

riccardo ha detto...

buongiorno come faccio a parlare con Lei?

........Andrea Parimbelli........ ha detto...

Ciao Riccardo, puoi scrivermi all'indirizzo mail apar05@libero.it. A presto. Andrea

Marco Bombardieri ha detto...

Bellissima storiella.
Semplice ma efficace!

Maurizio ha detto...

Come si fa a parlare con Dio?? E'un anno e mezzo che lo prego intensamente per un qualsiasi posto di lavoro anche durissimo,ma non mi aiuta a trovare nulla! Poi dopo quando le persone disperate si suicidano vuole anche punirle dicendo che la vita e un dono?? La vita e un dono soltanto se ti sono garantite le basi necessarie per vivere,in caso contrario la vita diventa una condanna!

 

Meet Singles Online