giovedì 15 maggio 2008

La Mente crea la Realtà - parte 1°


INTEGRAZIONE ENERGETICA
La Newsletter gratuita di Andrea Parimbelli per ”dirigere
la propria mente” - n. 24 -
__________________________________________________
Invita i tuoi amici ad iscriversi a questa newsletter,
mandando una mail a aparim10@yahoo.it con oggetto ISCRIVIMI I.E.
__________________________________________________

Carissima/o,
il titolo di questa newsletter è singolare, non ti sembra?
Che cosa significa che la mente crea la realtà? Ora ti spiegherò perché e come avviene.

Al nostro cervello arrivano informazioni in ogni momento della giornata e queste informazioni arrivano direttamente attraverso i nostri organi di senso: occhi, orecchi, naso, bocca, pelle. E’ attraverso i sensi che veniamo in contatto con tutto ciò che è esterno a noi.

Devi sapere che i nostri sensi umani sono organi che non riescono a percepire “tutto” della realtà esterna. Infatti le nostre orecchie percepiscono solo i suoni che sono compresi tra una frequenza che va da 20 a 20.000 Hertz ed i nostri occhi, ad esempio, riescono a percepire solo le tonalità di colore che vanno dal rosso al viola e ad esempio non riescono a vedere gli infrarossi o gli ultravioletti oppure i raggi X o i raggi gamma, che pure esistono in natura, ma noi non ne siamo consapevoli in quanto i nostri occhi hanno una visione limitata.

Ora, dove sta il punto importante? La questione fondamentale è che la mente “crede” che ciò che vede, sente e percepisce sia la sola realtà esistente. La nostra mente ci “convince” che ciò che vede ecc. sia l’unica realtà vera e reale.

In realtà……. esistono altre realtà :-))) ! Ti è piaciuto il giochetto di parole? Ora vengo al dunque. Non solo esistono altri tipi di percezione sensoriale, ma esiste al fondo di ogni cosa uno stato energetico che accomuna tutto e tutti.

Andiamo per gradi. Gli altri tipi di percezione sensoriale appartengono al mondo vivente non umano. Sappiamo ad esempio che alcuni insetti vedono principalmente gli oggetti o gli esseri attraverso la percezione dei campi di calore. Quindi, se un oggetto o essere è caldo, vedono una zona rossa, che degrada al blu dove invece c’è più freddo. Come ci comporteremmo noi umani se vedessimo la realtà in questo modo? Sono certo che sarebbe diverso il nostro modo di pensare e soprattutto di agire. Saremmo coscienti di cose che ora per noi sono impensabili e ciò modificherebbe il nostro modo di rapportarci alla realtà. E’ un po’ come dire che, cambiando i nostri sensi, cambierebbe anche il nostro modo di affrontare la realtà.

Poi, esiste un’altra questione, ancora più profonda. Gli antichi saggi di ogni epoca, soprattutto i più evoluti, ed i nostri scienziati odierni più avanzati, ci hanno e ci stanno mettendo al corrente che esiste una realtà nel profondo di ogni cosa: l’energia. Gli antichi ci erano arrivati attraverso anni di pratiche spirituali intense e gli scienziati odierni, andando alla scoperta del mondo dell’atomo e successivamente del mondo subatomico, sono arrivati a capire che al fondo di ogni cosa ci sono particelle infinitesimali che non hanno una massa ma sono solo vibrazione continua. Queste particelle esistono in ogni cosa, sono una specie di rete che permea qualsiasi cosa esistente nel creato. E’ un’energia molto sottile ed invisibile, ma è la madre e matrice della creazione.

Ora, cosa c’entra tutto ciò con la nostra mente? Tornando al discorso iniziale, essendo i nostri sensi imperfetti, la nostra mente non riesce a percepire questa realtà profonda che “lega” ognuno di noi e tra l’altro ci “convince” che tutto ciò che esiste è separato, cioè: io sono io, il prato davanti a casa mia è separato da me, gli oggetti che sono intorno a me sono totalmente separati da me. In realtà, ciò è una menzogna, in quanto ora sappiamo che questa “energia” profonda “lega” e “comunica” con tutte le cose esistenti nel creato.

Il gioco della mente quindi, è quello di creare illusioni, non perché siamo imbecilli, ma semplicemente perché la mente “crede” vero, assolutamente inequivocabile che ciò che vede sia l’unica realtà esistente, ma ora sappiamo che non è così.

Ti ho stancato con tutta questa polpetta di informazioni? Ok, per ora termino qui, ma nella prossima newsletter, continuerò il discorso e vedremo come ciò agisce spesso nella nostra vita privata in modo deleterio, proprio per questa mancata conoscenza di base. Poi, proverò a spiegare anche come l’Integrazione Energetica può essere utile per cambiare questi “errori” della mente.


Un grande abbraccio

Andrea

aparim10@yahoo.it

PS: essendomi dilungato molto con queste spiegazioni, il consueto appuntamento con la sezione “Storie vere” è rimandato al prossimo numero.



***** Ti auguro di riuscire a focalizzarti su tutto ciò che di buono esiste nell’universo*****

1 commento:

rolando ha detto...

Carissimo amico Andrea,in merito a quanto hai pubblicato, concordo perfettamente su tutto ciò che affermi e consiglio a te , se non lo hai già fatto, e a chiunque fosse interessato all'argomento di leggere la biologia delle credenze un libro scritto dal biologo cellulare Bruce Lipton
saluti.

 

Meet Singles Online