domenica 4 settembre 2011

I problemi non esistono

La Newsletter gratuita di Andrea Parimbelli per ribaltare il proprio modo di pensare e agire - n. 44 -



Invita i tuoi amici ad iscriversi a questa newsletter, mandando
una mail a aparim10@yahoo.it con oggetto ISCRIVIMI I.E.
_______________________________________________________
.
Carissima/o,
se stai pensando che mi sono del tutto ammattito, ti rassicuro e ti dico che non è così. Certo, starai pensando che il mondo di oggi è strapieno di problemi, sia nel proprio mondo individuale che in quello collettivo. Quindi, che senso ha la frase del titolo, se Andrea non è stato colto da demenza senile???

Ebbene, ciò che noi chiamiamo problemi sono delle autentiche manifestazioni, o meglio ancora, delle riuscite realizzazioni. Cioè, i problemi non esistono, esistono solo le realizzazioni che abbiamo creato, che potrebbero però non piacerci o non andarci bene. Dobbiamo imparare a vedere le cose da altri punti di vista.
.
Ciò che noi chiamiamo problema, e diamo ad esso una connotazione di realtà, non è altro che la conseguenza o la manifestazione di ciò che abbiamo pensato, di ciò su cui ci siamo focalizzati o dei comportamenti che abbiamo agito. Comincia ad essere un po’ più chiaro così?

.
Smettiamo di guardare al problema e cominciamo a guardare ciò che l’ha generato e ci accorgeremo che il più delle volte, quello che noi chiamiamo problema l’abbiamo generato noi, con ciò che abbiamo pensato insistentemente, con ciò che abbiamo fatto o non fatto, con il tipo di energia emozionale che abbiamo distribuito dentro di noi o al di fuori di noi. Sono i nostri pensieri, emozioni e comportamenti che creano la nostra realtà.
.
I problemi non esistono: esiste il modo di pensare o di comportarsi che ha generato quel risultato. Albert Einstein sosteneva che “un problema non si può risolvere, se non cambia il modo di pensare che l’ha generato”. Potremmo meglio dire che non è una mancanza nelle nostre capacità o possibilità ad impedirci di risolvere i nostri problemi, ma piuttosto l’errata informazione e l’errato modo di vedere la situazione.
Se vuoi cambiare i frutti, devi prima cambiare le radici. Se vuoi cambiare la realtà visibile, devi prima cambiare l’invisibile dentro di te e cioè i tuoi pensieri e le tue emozioni.
E’ giunta l’ora di imparare a governare la nostra mente o continueremo ad essere noi stessi la causa dei nostri problemi.

.
Per i problemi che avete adesso attualmente, per risolverli sono disponibili i trattamenti di Integrazione Energetica, che vi aiutano a fare piazza pulita di tutti i disequilibri che vi siete creati o avete acquisito dall’ambiente (fisico, familiare o sociale). L’Integrazione Energetica è ottima anche per generare nuovi modi di pensare e di approcciarci alla realtà. Nel frattempo cominciate a dare una direzione positiva alla vostra mente o sarete la continua causa dei vostri problemi. Ora non puoi più dire di non saperlo! ! ! J
.
Alla prossima.
.
Un abbraccio.

.
Andrea
.
.
***** Ti auguro di trovare la Libertà dentro di te *****



Nessun commento:

 

Meet Singles Online